TRANSLATE

domenica 28 ottobre 2012

Comunicato Sindacale spostamento di riposo


Alla cortese attenzione della
Direzione del Personale
in persona del Sig. Dott. Marco Amoruso

Direzione dell'allestimento scenico
Sig. Ing. Franco Malgrande

Direzione della produzione
Sig. Valioni Andrea




Milano, 27 ottobre 2012



oggetto: spostamento di riposo


la scrivente organizzazione sindacale informa la Direzione del personale che allo stato attuale è ancora in vigore per il palcoscenico il blocco degli straordinari e degli spostamenti di riposo, in quanto tutti i problemi di sicurezza, carichi di lavoro e numerativo del personale, inquadramenti e ecc, non sono tutt'ora stati risolti, anzi, l'atteggiamento aziendale finora è stato di non affrontarli nemmeno.
Nello specifico la richiesta da parte aziendale dello spostamento di riposo per il giorno 29 ottobre 2012 con un comunicato datato 26 ottobre ed esposto il giorno 27, è da ritenersi formalmente pervenuta fuori dai tempi come prevede il CCNL.
Comunque anche se il capo reparto macchinisti e meccanici hanno oralmente comunicato in fase di uscita dal lavoro ai dipendenti, e non a tutti , la variazione d'orario per lo spostamento di riposo, la nostra organizzazione ritiene tale comunicazione non usuale, non formale, e non certa per la richiesta.
Inoltre stante l'intercorso telefonico con la Direzione del personale, no si è avuto nessuno scritto per la certezza del pagamento.
Si fa presente che lo spostamento di riposo è il giorno domenica 28 come da mensile e non il giorno lunedì 29 come da variazione.
Nuovamente, ancora come l'anno scorso, la produzione è congestionata, senza sbocchi, dove la risoluzione è lo straordinario, dunque costo aggiuntivo per il bilancio che va in antitesi con il risparmio aziendale per le forzate ferie imposte al personale di palcoscenico.


Cordiali Saluti.

RSA SLC-CGIL