TRANSLATE

martedì 23 aprile 2013

PETIZIONE per salvare il Maggio Musicale Fiorentino

"Io sono Firenze.Sono conosciuta in tutto il mondo per la mia bellezza. Adesso ho bisogno di voi. Sto rischiando di perdere il mio Maggio Musicale Fiorentino, il mio storico e glorioso teatro d'opera che insieme ai musei, ai palazzi, alle opere d'arte e alla mia storia mi fa sentire amata e protetta da milioni di persone. Firma questo mio grido di aiuto e spendi una parola per me. Grazie!".
E' il testo della petizione internazionale rivolta al Presidente della Repubblica contro la chiusura del Maggio Musicale Fiorentino su www.petitionsite.com
Una richiesta d'aiuto che parte dal basso e che vede le adesioni in costante aumento. L'obiettivo è raggiungere quota 10 mila firme. Per firmare clicca  qui.

Intanto sono quasi 19 mila gli iscritti alla pagina facebook "Noi che non vogliamo che il Maggio Musicale Fiorentina chiuda" dove sono state postati appelli di personalità della lirica: da Zubin Mehta all'ex direttore del coro del Maggio Piero Monti all'attuale Lorenzo Fratini, dal soprano Gemma Bertagnolli al regista Daniele De Plano.