TRANSLATE

domenica 3 febbraio 2013

CRONACA SINDACALE FEBBRAIO 2013


CRONACA SINDACALE

(a cura della rsa slc-cgil teatro alla scala)




                                                                                         SITUAZIONE CCNL

 
I
l giorno 4 febbraio i sindacati nazionali parteciperanno alla conferenza Stato-Regioni (Comuni, Provincie, Regioni): entrambi i soggetti hanno espresso il disappunto e la loro preoccupazione relativamente all'ultimo decreto sulle Fondazioni. Occorre pertanto fare il massimo sforzo per contrastarlo, come già espresso a Firenze dal coordinamento nazionale (vedi comunicato 21 gennaio)
I
l giorno 13 febbraio si dovrebbe raggiungere la stesura definitiva del CCNL sulla parte normativa con l'Anfols, mentre per la parte economica ci troviamo per l'ennesima volta di fronte a un ministro che non mantiene alcuna promessa sulle risorse economiche, e che rimanda il tutto alla prossima legislatura, con una lettera d'intenti da consegnare al prossimo esecutivo.
Come sempre noi saremo presenti con la segreteria e alcuni delegati, mentre sinora ha brillato per la sua assenza la dirigenza di questo Teatro da tutti i tavoli negoziali nazionali.


                                               INCONTRO CON IL SINDACO
 
I
l giorno martedì 12 febbraio alle ore 11 in Sala Gialla, finalmente l'Avv. Pisapia incontrerà i sindacati. In tale incontro esprimeremo a Pisapia la nostra contrarietà

per il taglio all'integrativo, e diremo chiaramente al sindaco che consideriamo la promessa del 50% del premio di produttività solo come anticipo di TUTTA la parte spettante per il lavoro già svolto interamente nel 2012.
L
'impressione è che la direzione abbia sempre contato sul nostro integrativo per risanare il bilancio. Inoltre occorrerà dire che Monsieur Lissner ha la testa ormai più a Parigi che a Milano......

Siccome crediamo che sia opportuno il più ampio confronto con i Lavoratori del Teatro abbiamo deciso di indire le seguenti assemblee, prima e dopo l'incontro con il Sindaco Pisapia:



Giovedi 7 febbraio dalle 14 alle 16, presso la Sala Orchestra 6° piano (personale non turnista)



Sabato 9 febbraio dalle 14 alle 16, presso la Sala Orchestra 6° piano

(per tutti gli altri)



Giovedì 14 febbraio dalle 14 alle 16, presso la Sala Grande del Piermarini

ASSEMBLEA GENERALE