TRANSLATE

mercoledì 7 marzo 2012

Incidente donna senz'ombra 7 marzo






Comunicato 7 marzo 2012


Gentili Signore e Gentili Signori
buonasera,

la recita di Aida di stasera inizierà con qualche minuto di ritardo, poiché oggi pomeriggio, durante la prova dello spettacolo “la Donna senz'Ombra”, del quale domani è programmata la prova generale, si è verificato un gravissimo incidente:
la caduta di un carro scenografico di grande dimensioni e peso, che, solo per fortunata casualità, non ha provocato danni irreparabili alle persone presenti sul palcoscenico.
E' solo per senso di responsabilità e di rispetto verso il pubblico che anche stasera saremo tutti ai nostri posti di lavoro per mettere in scena lo spettacolo, nonostante le gravi difficoltà tecniche ed emotive vissute solo poche ore fa.
Come molti di voi avranno letto in questi mesi sui giornali, non è il primo grave incidente che si verifica nel nostro Teatro in questo recentissimo periodo.
Tutto ciò accade a causa di una programmazione che non tiene conto delle reali possibilità tecniche del palcoscenico, e non considera la compatabilità degli spettacoli presenti conteporaneamente in Teatro.
Nonostante le ripetute segnalazioni e richieste dei delegati sindacali di incontri per risolvere il problema della sicurezza in Teatro, la Direzione della Scala non ha mai preso in seria considerazione le nostre rimostranze.

Oggi si è dovuta nuovamente sfiorare la “tragedia” per ottenere dal Sovrintendente Stèphane Lissner l'intenzione di un protocollo sulla sicurezza e sulla compatibilità degli spettacoli, tema sul quale un mese fa uno sciopero non aveva ottenuto alcuna risposta.

Ci scusiamo per il disagio arrecatoVi, e, essendo certi che vorrete comprendere i gravi motivi alla base di questo fuori programma, auguriamo a noi e a Voi tutti che la serata possa proseguire senza ulteriori inconvenienti.

Grazie per la cortese attenzione.


RSA-RLS CGIL

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.