TRANSLATE

mercoledì 27 giugno 2012

FIOM IN FESTA AL CARROPONTE


29/30 GIUGNO E 1 LUGLIO: DEMOCRAZIA AL LAVORO! FIOM IN FESTA @ CARROPONTE DI SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Venerdì 29 giugno
Pomeriggio, h. 14.30: "Togliere ai pensionati per non dare ai giovani" La controriforma del mercato del lavoro e delle pensioni. Formazione per i delegati metalmeccanici della Lombardia. Intervengono:Leopoldo Nascia, ricercatore dell'Istituto nazionale di statistica dove si occupa di statistiche strutturali sulle imprese e aderente alla campagna Sbilanciamoci!, Domenico Roccisano, avvocato di diritto del lavoro - UVL CGIL Milano, Anna Bonanomi, Segretaria generale SPI-CGIL Lombardia e conclude Antonio Pizzinato, già Segretario generale CGIL nazionale e, quest'anno, 65 anni di iscrizione CGIL.
Sera, h. 19.30: Saluti del Comune di Sesto San Giovanni che patrocina la Festa e a seguire: "Cambiare la fabbrica per cambiare il mondo. La FIAT, il sindacato, la sinistra assente". (Presentazione del libro di Giancarlo Feliziani e Maurizio Landini). Intervengono: Carlo Galli, professore di Storia delle dottrine politiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna. Lia Cigarini, avvocata e giurista. Fondatrice della Libreria delle donne, Maurizio Landini, Segretario generale FIOM-CGIL nazionale, Onorio Rosati, Segretario generale Camera del Lavoro di Milano. Coordina: Giancarlo Feliziani, caporedattore e inviato del Tg LA7.
Sera, h. 21.30: Concerto Casino Royale, ingresso offerta libera (in caso di maltempo i concerto si terrà dentro lo spazio MIL).
----------------------------------------------------------------------
Sabato 30 giugno
Sera, h. 19.30: Lombardia: Politica al lavoro, per costruire il futuro”. Per uscire dalla crisi, la Regione Lombardia si deve occupare davvero del lavoro. (clicca qui per lo spot dell'iniziativa). Intervengono:Chiara Cremonesi, Consigliere regionale di SEL, Gabriele Sola, Consigliere regionale dell'IDV, Luciano Muhlbauer, già Consigliere regionale di PRC-FdS, Mirco Rota, Segretario Generale della FIOM-CGIL Lombardia, Nino Baseotto, Segretario Generale della CGIL Lombardia, Sara Valmaggi, Vicepresidente del Consiglio regionale del PD. Coordina: Gad Lerner.
Sera, h. 21.30: Concerto Punkreas + special guest, ingresso offerta libera.
----------------------------------------------------------------------
Domenica 1 luglio
Sera, h. 19.30: Saluti di Maurizio Landini, segretario generale FIOM-CGIL ed estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi a sostegno delle lotte per i diritti e la democrazia negli stabilimenti FIAT della Lombardia.
Sera, h. 20.30: Partita Finale degli europei di calcio su maxischermo a seguire Concerto Vallanzaska, ingresso offerta libera (in caso di maltempo i concerto si terrà dentro lo spazio MIL).
----------------------------------------------------------------------
Durante la Festa dalle ore 19.00 ci sarà un servizio ristorante, pizzeria e bar. Ci saranno stand della FIOM-CGIL di varie organizzazioni. I dibattiti si svolgeranno presso lo spazio MIL e/o Archivio Giovanni Sacchi adiacenti al Carroponte.
Lo spot della Festa è disponibile cliccando qui: SPOT DI FIOM IN FESTA
Il materiale (banner, locandina, manifesto e logo) è disponibile cliccando qui: MATERIALE FIOM IN FESTA 2012