TRANSLATE

martedì 2 ottobre 2012

Lissner verso l'Opera di Parigi?

MILANO - 2 OTTOBRE 2012 - Il sovrintendente della Scala, Stephane Lissner , potrebbe essere il sostituto di Nicolas Joel alla guida dell'Opera di Parigi. Ma solo quando il contratto di Joel scadrà, nel 2015. Le voci di una sua partenza a breve sono state liquidate come "infondate" dal Piermarini.
La notizia che Lissner era in pole position per guidare l'Opera è stata data per primo lo scorso agosto dal Figaro. Per prassi, infatti, la nuova guida del teatro viene nominata con circa tre anni di anticipo (in questo caso a inizio 2013). Il ministro della Cultura Aurelie Filippetti sottoporrà il nome del designato al presidente francese Francois Hollande per la parola definitiva.
Nella 'short list' dei papabili Le Figaro aveva inserito, oltre a Lissner, Dominique Meyer dell'Opera di Vienna e Serge Dorny, direttore dell'Opera di Lione. Il contratto di Lissner a Milano scade nel 2017, ma l'appuntamento principale a cui ha lavorato è la stagione 2015 quando - durante i sei mesi dell'esposizione mondiale - la Scala resterà sempre aperta presentando fra l'altro 17 titoli di opera.  (fonte: Ansa).