Si è svolta questa mattina al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo una riunione sulla situazione del Maggio Musicale Fiorentino con i rappresentanti di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze insieme al Commissario straordinario della Fondazione.
Tutti i partecipanti hanno dato il loro contributo costruttivo per trovare una soluzione condivisa al fine di raggiungere l’obiettivo di unequilibrio economico, finanziario e patrimoniale della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino.
A tal fine dovrà essere definito un piano industriale che veda il concorso del Governo, degli Enti Locali e delle parti sociali.
Perciò, per consentire al commissario l’elaborazione del piano entro il 30 Luglio, i soci della Fondazione chiedono alle organizzazioni sindacali di approfondire la proposta già avanzata per ridurre strutturalmente il costo del lavoro e per ristabilire fin dal prossimo esercizio l’equilibrio economico e finanziario.
Nell’ambito di questo piano, la stessa richiesta di concorso al risanamento i soci la rivolgono anche agli istituti creditori.
Roma, 28 giugno 2013
Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06.67232261/2
Roma, 28 giugno 2013
Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06.67232261/2