TRANSLATE

mercoledì 24 aprile 2013

Slc Cgil a Crocetta, sconcerto per tagli a cultura in Sicilia


Cultura: Slc Cgil a Crocetta, sconcerto per tagli a cultura in Sicilia

“Manifesto stupore e sconcerto di fronte alla totale insensibilità del Presidente della Regione Siciliana nei confronti della produzione culturale. Operando pesanti tagli alle risorse destinate al settore culturale condanna, nei fatti, a sicura estinzione le prestigiose istituzioni culturali dell’isola.” Così dichiara Emanuela Bizi, segretaria nazionale Slc Cgil.
“Il provvedimento annunciato, allo stesso tempo, implementa in maniera esponenziale le dotazioni economiche riferite alla spesa della Presidenza della Regione riproponendo vecchie logiche di governance della spesa pubblica.
Vorrei ricordare al Governatore che la produzione culturale connessa ai beni culturali, agli eventi legati ai suggestivi luoghi dell’isola, rappresenta tanta economia diretta e indotta.”

martedì 23 aprile 2013

PETIZIONE per salvare il Maggio Musicale Fiorentino

"Io sono Firenze.Sono conosciuta in tutto il mondo per la mia bellezza. Adesso ho bisogno di voi. Sto rischiando di perdere il mio Maggio Musicale Fiorentino, il mio storico e glorioso teatro d'opera che insieme ai musei, ai palazzi, alle opere d'arte e alla mia storia mi fa sentire amata e protetta da milioni di persone. Firma questo mio grido di aiuto e spendi una parola per me. Grazie!".
E' il testo della petizione internazionale rivolta al Presidente della Repubblica contro la chiusura del Maggio Musicale Fiorentino su www.petitionsite.com
Una richiesta d'aiuto che parte dal basso e che vede le adesioni in costante aumento. L'obiettivo è raggiungere quota 10 mila firme. Per firmare clicca  qui.

Intanto sono quasi 19 mila gli iscritti alla pagina facebook "Noi che non vogliamo che il Maggio Musicale Fiorentina chiuda" dove sono state postati appelli di personalità della lirica: da Zubin Mehta all'ex direttore del coro del Maggio Piero Monti all'attuale Lorenzo Fratini, dal soprano Gemma Bertagnolli al regista Daniele De Plano.

mercoledì 17 aprile 2013

Assemblea Tecnici 23 Aprile


Comunicato Sindacale
Slc-Cgil Uicom-Uil Fials-Cisal

Si comunica che in data 23 aprile 2013, dalle ore 14,00 alle ore 15,30 si terrà un'assemblea per il personale tecnico di palcoscenico.

O.d.G.:
  • seguito delle decisioni del CDA e incontri con l'azienda
  • programmazione 2013-2014
  • Varie ed eventuali

Le segreterie e le R.S.A.

SLC-CGIL UilCOM-UIL e FIALS-CISAL